Torna indietro
RUGBY
giovedì, 05 settembre 2019
A.S.D. ALESSANDRIA RUGBY - Affiliata F.I.R
La società è nata nel 1971 per iniziativa di alcuni ex giocatori dell’Alessandria Rugby già Audace Mino (fondata nel 1947) e grazie all’interessamento dello scomparso Presidente del Dopolavoro Ferroviario Sig. Ferrero.
In particolare furono alcuni ex giocatori di professione Ferrovieri come i Sigg.ri Zucconi, Caucia, Crociato, De Felici ed altri colleghi ad unirsi a giocatori dell'ex Alessandria Rugby che a seguito dello scioglimento della loro società nel 1968 furono costretti a giocare nel Busalla. Subito dopo la fondazione il DLF Rugby partecipò al campionato di serie C e successivamente riuscì a conquistare la serie B nel campionato 1980/81.
Fino dai primi tempi la società seppe mettersi in evidenza e molti atleti giunsero fino alla maglia azzurra ed alla serie A: Franco Berni, il giocatore sicuramente più rappresentativo, arrivò a militare in serie A vincendo scudetti con la Mediolanum e diventando un punto di forza della Nazionale A e Daniele Zucconi, attuale giocatore-allenatore, giocò in massima serie ed indossò la maglia della nazionale giovanile così come Barile.

Appendice della società è l’Old Alessandria Rugby fondata nel 1991 che raccoglie ex giocatori e collabora con il DLF Alessandria-Asti nell’organizzazione di manifestazioni.

Attualmente la Società partecipa al campionato nazionale di SERIE B

Orario di apertura del campo:
Mercoledì e Venerdì 17:00 – 19:30

Per informazioni:
Phone : +39 0131 286900
Mail : info@alessandriarugby.com
www.alessandriarugby.com
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Iscriviti adesso per essere sempre informato sulle nostre news e per conoscere le iniziative promosse!
Verifica la tua iTessera
Inserisci il numero della iTessera per conoscere la validità.
Accedi all'area Fidelity Card