Skip to main content

L’Associazione DLF Alessandria-Asti e L’Associazione Culturale Commedia Community indicono la 3a edizione del festival COMICORTO, riservato a cortometraggi di fiction e attori di genere comico, commedia e stand up comedy.

Il festival prevede due sezioni: una per CORTOMETRAGGI di ogni genere (con una durata massima di 30 minuti), e una sezione live, per ATTORI di genere comico, commedia e stand up comedy.
La serata finale si svolgerà al Teatro Ambra di Alessandria il 6 dicembre 2024 alle ore 21, dove si alterneranno massimo 6 cortometraggi finalisti e tre artisti dal vivo.

L’iscrizione al festival è gratuita e dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 23.59 del 16 novembre 2024, a: comicorto@gmail.com.
La giuria d’onore, premierà nel corso della serata finale il miglior cortometraggio (con un buono per l’acquisto di tecnologia da € 300) e il miglior artista dal vivo.

Un premio speciale è dedicato al “Cinema senza barriere” (con un buono per l’acquisto di tecnologia da € 200), per il miglior cortometraggio che tratti i temi della integrazione, inclusione sociale, razziale, e della disabilità.

L’artista dal vivo che si aggiudicherà la vittoria, invece, potrà esibirsi la prossima stagione nei Teatri di Arquata Scrivia, Gavi o al Teatro Ambra, all’interno delle stagioni ufficiali.
Per partecipare occorre consultare il regolamento completo che troverete sul fondo di questa pagina e inoltrare le schede di partecipazione e le liberatorie alla mail comicorto@gmail.com, inviando anche il link dove poter scaricare i cortometraggi completi.

ALLEGATI

DLF Alessandria - Asti