Skip to main content

L’Associazione DLF Alessandria-Asti e L’Associazione Culturale Commedia Community hanno indetto la 2a edizione del festival COMICORTO, riservato a cortometraggi di fiction e attori di genere comico, commedia e stand up comedy.

La Direzione artistica provvederà ad una pre-selezione di 4 opere video e di 3 artisti di genere comico/commedia, che parteciperanno alla serata conclusiva che si terrà al Teatro Ambra di  Alessandria il 7 dicembre 2023 alle ore 21 (Associazione D.L.F. Viale Brigata Ravenna 8, 15121 Alessandria) in cui una Giuria composta da professionisti del settore e docenti assegnerà i vari riconoscimenti.

L’iscrizione in qualità di performer è gratuita e dovrà essere inoltrata online, entro e non oltre le ore 23.59 del 20 novembre 2023, a: comicorto@gmail.com con l’invio del bando e gli allegati, scaricabili al fondo di questa pagina, debitamente compilati e firmati.

Nel corso della serata conclusiva del Festival saranno assegnati i seguenti premi:

  • Premio al Miglior cortometraggio” € 300,00 in buoni acquisto per attrezzatura digitale.
  • Premio speciale “Cinema Senza barriere” € 200,00 in buoni acquisto per attrezzatura digitale, dedicato al miglior cortometraggio che tratti i temi della integrazione, inclusione sociale, razziale, e della disabilità.
  • Premio Miglior artista comico: il vincitore/trice avrà diritto ad esibirsi nella stagione del Teatro della Juta di Arquata Scrivia e Gavi e nella rassegna di spettacoli del Teatro Ambra (date da concordare con l’artista vincitore). A lui andranno il 70% degli incassi della serata.

Verranno assegnate inoltre alcune menzioni speciali della giuria per il miglior attore protagonista, attrice protagonista, fotografia, regia, montaggio, colonna sonora.

ALLEGATI

DLF Alessandria - Asti